“Dio è ciò che è vitale ed è la sorgente di ciò che è nobile”
( Saggezza Essena )

Comunicazione ufficiale importante rispetto al decesso del Maestro autentico esseno Olivier Manitara avvenuta in circostanze sospette in data 11 Giugno 2020. Cliccate qui

 

Presentazione

La gnosi è la Luce nella sua manifestazione intellegibile, che appare all’uomo come un sapere superiore che non si apprende, una saggezza intuitiva, una conoscenza diretta. Essa può rivelarsi unicamente a colui che ha riconosciuto che la vita, in tutte le sue manifestazioni, è la rivelazione e la materializzazione di un’intelligenza superiore universale che è impossibile limitare a una religione o a una filosofia particolari. In questo, gli Esseni sono degli gnostici, perché per loro, tutte le religioni e tradizioni autentiche sono le differenti sfaccettature di un unico diamante, di una tradizione primordiale e di un insegnamento universale ed eterno di cui i maestri sono i guardiani e gli attivatori nel mondo degli uomini.La Chiesa Essena Cristiana onora tutti i Maestri che si sono manifestati per portare la Luce sulla terra ed essa vivifica i loro insegnamenti. Così, gli Esseni studiano la saggezza universale di esseri come Enoch, Krishna, Hermes Thot, Akhenaton, Mosé, Orfeo, Elia..

Il Vangelo Esseno degli animali

Vangelo Esseno degli Animali” è il nuovo libro di Olivier Manitara, profondo conoscitore ed esperto di tradizione Essena. Questo illuminante manuale ti ricorderà come l’Umanità non sia padrona del mondo, ma la sua umile custode, attraverso i nobili insegnamenti esseni. Infatti, la responsabilità dell’Uomo è di nobilitare e portare gli animali verso il mondo angelico. Se l’Umanità non rispetta gli animali e li fa soffrire, non si rispetta e fa soffrire se stessa. Se l’Uomo invece protegge gli animali, si sentirà meglio nei suoi sentimenti, nel suo cuore e nella sua famiglia.  Fare del male agli animali, significa far soffrire tutta una parte di ciò che c’è di bello e nobile nella Natura. Con la guida degli insegnamenti esseni, imparerai a essere fedele alla Luce Superiore e alla tua vita interiore. Comprenderai come padroneggiare i tuoi sentimenti e approcciarti agli animali con autenticità e dolcezza, guadagnandoti così una grande stabilità interiore. Poco importa cosa succederà nei mondi esterni, poiché sarai stabile nei tuoi sentimenti, nel tuo cuore, nelle tue decisioni e orientamenti. Attraverso questa disciplina, un legame potrà essere di nuovo tessuto con il popolo animale.

I Vangeli Esseni

Vi siete già posti la domanda seguente: Chi ha scritto la Bibbia (Cristianesimo), la Torah (Giudaismo), il Corano (Islam), i Puranas e la Bhagavad Gita (Induismo), il Tao te King (Taoismo) e tutti gli altri testi sacri dell’umanità? Le raccolte della Parola divina sono sempre state offerte all’umanità attraverso l’intermediazione di uomini e donne «inviati», incaricati di trasmetterla al mondo. Così operarono: - Mosé, a cui si attribuisce la scrittura di una parte della Torah e dunque della Bibbia; - Maometto, a cui l’Arcangelo Gabriele (Jibril), ha trasmesso le sutra del Corano; - Sri Vyana Muni, che avrebbe redatto i Purana; - Krishna, che ha trasmesso la Bhagavad Gita ad Arjuna; - Buddha, la cui parola si trova nel Tripitaka; - Lao Tsé che ha scritto il Tao Te King. Questi intermediari tra Dio e gli uomini hanno in seguito fatto ricorso a dei redattori, degli scribi, affinché le parole della Luce fossero scritte e potessero essere trasmesse alle generazioni future.

“Oggi il mondo divino ha deciso che ci doveva essere una nuova manifestazione della religione universale sulla terra. Coloro che risponderanno a questa chiamata, che saranno i pionieri e che costruiranno questo mondo saranno eternamente benedetti”. Tratto dal Salmo dell’Arcangelo Michele

error: Content is protected !!