La Magia del Pensiero Quotidiano Esseno

Pensiero tratto dal Salmo dell’Arcangelo Uriele (28 :1-10) del Vangelo Esseno degli Arcangeli – Copyright ©️ – Olivier Manitara 2019

“I 3 livelli della gioia, dal piacere distruttivo all’estasi divina”

Tutti gli esseri, qualunque essi siano, cercano la felicità. È questa percezione che vi può unire in un grande rispetto reciproco, poiché in questa ricerca voi siete tutti simili, anche se siete diversi.

È il nostro Padre che ci rende simili e diversi nello stesso tempo, affinché possiamo incontrarci e condividere le nostre differenze in Lui, per far nascere la meraviglia di un mondo che si crea in permanenza allo scopo di prender coscienza del mondo divino eterno.

Tutti i regni in tutti i mondi, anche il regno dei démoni, aspirano alla felicità, al benessere.

Non disdegnare la gioia, perché è una via che ti può condurre ai livelli più alti. La gioia è una scala a pioli multipli.

C’è la gioia dei démoni, che non pensano ad altro che al loro piacere personale e che dicono: “L’essenziale, è vivere!”, senza preoccuparsi di sapere se la loro vita genera sofferenza intorno a loro. C’è la gioia degli esseri umani che condividono un pasto fra amici, che coltivano l’amore nella loro famiglia, il rispetto e la pace in tutte le relazioni. C’è anche la gioia ultima, quella che consiste nel camminare sulla strada di Dio.

Quando pensi, respiri, quando vivi col mondo divino consapevolmente, tu puoi sentire la gioia sacra.

Il mondo divino è un mondo di Luce che apre tutti i mondi e porta loro la gioia.

La gioia può quindi essere paragonata a una scala o a una gradinata che conduce verso il mondo divino. Ad ogni scalino, la gioia diventa sempre più sottile e intensa.

Evita la gioia dei démoni. Sii vigile nei confronti di quella che circola fra gli uomini.

Metti della gioia, dell’entusiasmo, della vita in ciò che intraprendi per Dio. Quando metti in azione un sentimento, un pensiero, una volontà, pensa prima di tutto che la gioia sottile e il fuoco dell’entusiasmo devono essere un motore che conferisce forza e aiuto alla realizzazione. Non soltanto trasmetterai della vita in ciò che andrai a creare, ma intorno a te le intelligenze angeliche saranno nutrite dalla tua gioia, da ciò che emanerà da te, dai pensieri che avrai offerto al mondo divino con la tua gioia e l’entusiasmo (…).

AMIN

error: Content is protected !!
Torna in alto