La Magia del Pensiero Quotidiano Esseno

Pensiero tratto dal Salmo dell’Arcangelo Raffaele (169: 1-9) della Bibbia Esseno degli Arcangeli – Copyright ©️ – Olivier Manitara 2019

“Le 4 tappe del risveglio del serpente della saggezza”

Sappiate che gli uomini non educati hanno la pessima abitudine di rinchiudere ogni cosa nei loro concetti limitati e limitanti.

Io, Raffaele, sono l’universale, io respiro nell’eternità, il mio cammino è quello dell’immortalità. Il mio soffio in ciascuno è un appello alla grandezza e alla maestà.

Certi saggi mi hanno associato al serpente alato, ma gli uomini non hanno compreso il messaggio celato dietro le tradizioni e le religioni. Hanno associato il serpente al bene o al male e hanno generato confusione e conflitto.

Prima che l’uomo fosse creato, il grande Serpente era presente. Si è manifestato attraverso tutte le forme della creazione, poiché lui è l’intelligenza e la vita grandi, la saggezza dei mondi; è lui che agisce e influenza i mondi attraverso le stelle e i pianeti, poiché l’universo è in verità un grande corpo che questo serpente anima con la sua radiante energia. Esso è entrato nell’acqua del Padre Gabriele, animando l’oceano cosmico, l’anima dei mondi e degli universi.

Quando l’uomo è stato generato dal cosmo e dalla terra, il Serpente è venuto a lui e ha animato il suo corpo. Così, è lui che vive, pensa, parla e agisce nell’uomo.

Il corpo dell’uomo è stato assemblato e organizzato a partire da una terra inerte, e questo grande serpente ne è il principio animatore, che permette all’uomo di entrare nella corrente della vita, della crescita, dell’evoluzione.

Questo serpente ha dato vita all’intelligenza e alla volontà umane, ma fondamentalmente, esso è molto più grande. È per questo che si prende cura del corpo e della vita al di là della semplice sensibilità e della semplice coscienza umane. Esso è l’anima degli universi, l’acqua vivente condensata sul piano fisico, l’essere dell’energia creatrice, il principio animatore di tutto ciò che è vivente e in movimento.

Degli iniziati, dei veggenti, dei profeti che avevano la capacità di percepire nei mondi sottili delle forze creatrici e animatrici, hanno compreso che l’animale che strisciava sulla terra e che si chiamava il “Serpente” corrispondeva all’essere del cosmo che parla attraverso le stelle, che agisce e che crea tramite una molteplice fonte d’influenze.

Molti insegnamenti sono stati trasmessi su questo argomento. Così, il serpente fisico che striscia sul suolo e il cui veleno è in grado di togliere la vita è stato associato per la legge delle corrispondenze a un principio e a un essere cosmici. Un legame simbolico è stato creato fra l’uomo e il Serpente. Talvolta, il Serpente è stato presentato come l’agente magico del male o il medium delle influenze
benefiche, divine (…).

AMIN

error: Content is protected !!
Torna in alto