-   METODI   PRATICI  -

per utilizzare il Vangelo Esseno :

1-  La lettura semplice

2-  L'utilizzo come Oracolo

Durante 14 anni sono stati ricevuti gli Insegnamenti sacri

degli Arcangeli nel loro Tempio, durante le Celebrazioni

a loro dedicati in occasione di ogni cambiamento di stagione.

 Questa Scienza, donata da Dio,

permetterà di portare nuovi orientamenti,

e la base di una nuova educazione, all'umanità.

Ogni Salmo contiene un 'Messaggero di Luce'

che viene verso gli uomini per guidarli

attraverso degli Insegnamenti di Saggezza.

Questa Saggezza è un autentico nutrimento divino

che contribuisce alla costituzione del nostro corpo di Luce.

 

 

 

 

 

 


1-  La lettura semplice : recitazione, preghiera

*  Lettura per Arcangelo:

            I testi degli Arcangeli vengono classificati e numerati sotto forma si Salmi. Così il Vangelo esseno può venire studiato per Arcangelo, il che permette de concentrarsi di più sulle virtù ed insegnamenti specifici ad ognuno, ad ogni stagione ed ogni elemento.

            Ad esempio, l’Arcangelo Michele vi trasmette le virtù del fuoco ed i mezzi per sviluppare dentro di noi e in tutte le nostre attività la forza dell’entusiasmo, l’ardore, il coraggio, la determinazione.

          L’Arcangelo Gabriele, legato all’acqua e alla famiglia, ci insegnerà il segreto delle relazioni pure, semplici, trasparenti, le virtù della dolcezza e del prendersi cura per portare la guarigione e la pace.

            L’Arcangelo Raffaele è la primavera, il rinnovo, la gioia del seme che esce dalla terra per diventare un fiore. Egli ci aiuterà a risvegliare in noi tutti i nostri talenti nascosti, i nostri potenziali per portarli verso la fioritura, lo sviluppo,  la realizzazione e la ricchezza.

            Infine, l’Arcangelo Uriele è colui che posa le fondamenta, le strutture, ‘i piedi sulla terra’. Egli porta la stabilità, l’abbondanza. Ci mostra in che modo possiamo condurre le nostre idee ed aspirazioni verso una realizzazione concreta e come raccogliere i frutti del nostro lavoro.

 

 

*  Lettura per tomo:

 

            Ogni tomo del Vangelo esseno può essere letto in modo  indipendente. Aprite l’uno o l’altro a caso e lasciatevi guidare dalla vostra ispirazione per fare la vostra scelta. Fidatevi al vostro intuito. Non sarete delusi.

 

            Ogni tomo trabocca di tesori e nessuna altra persona, eccetto voi stessi, ci potrà trovare esattamente la cosa di cui avrete realmente bisogno. In effetti, ciò che può parere evidente o anzi insignificante per una persona può rivelarsi di essere una sorgente incredibile di comprensione per un’altra.

 

            I Salmi del Vangelo esseno si rivolgono a tutti e portano in loro la capacità di guarirci, illuminarci, guidarci, sollevarci, chiarirci, aiutarci, sostenerci nelle nostre difficoltà, aprirci un cammino di dolcezza, stabilizzarci…

2-  L'utilizzo come Oracolo:

per ricevere un orientamento

Allo scopo di far crescere questa Scienza dei Vangeli Esseni, il metodo dell'Oracolo è stato dato recentemente da Olivier, nel 2016.

   Oramai esistono già numerose testimonianze per dire che questo metodo vivente è addirittura sorprendente e che porta una risposta alla nostre domande.

  Nell'utilizzare questo metodo, ognuno può anche lavorare e far crescere ciò che le corrisponde: in questo modo, vi potrete individualizzare, specializzare nel vostro raggio, in quello che vi spetta, e contribuirete a dar forza agli Insegnamenti e alla Parola divina, alla Saggezza, sulla Terra.


Come utilizzare concretamente l'Oracolo ?
 

Basta concentrarti e chiedere ciò di cui hai bisogno, o formulare una domanda, con grande rispetto e un senso di gratitudine e di devozione verso gli Insegnamenti sacri ai quali ti rivolgi. 

  Puoi chiedere anche di aver precisazioni sui ciò che hai bisogno di lavorare.

  In seguito, apri a caso il Vangelo Esseno, e leggi il passaggio che vedi dapprima oppuro il Salmo intero.
 

    Maggiori  dettagli  sui  SALMI :  in pratica...  

 

  Attraverso alcunee Parole dell'Arcangelo Uriele e di Olivier Manitara, condividiamo determinate indicazioni che ci possono aiutare a capire meglio come leggerlo, come è in grado di portare protezione e benedizione, e pertanto perché questo nuovo Vangelo Esseno è così tanto importante per la nostra epoca.

 1>   Arcangelo URIELE :  tratto del Salmo 124  

 “Sono felice che finalmente tu capisca, che collochi il Vangelo esseno sulla pietra, i testi consacrati della Luce.

 Accetto la tua offerta e la benedico. Il mondo divino è nella vittoria dell'opera degli Esseni siccome si attiva la Tradizione della Luce che si esprime attraverso dei testi ispirati agli Arcangeli. Ricordati: il mondo divino è fedele ed autentico. Benedico coloro che custodiscono la Parola e che lavorano per il Padre e la Madre. Il mondo divino moltiplica ciò che tu gli dai di puro, dato che è generosità, ricchezza, profusione e abbondanza. Se dai la tua intelligenza, il tuo cuore, la tua volontà, la tua vita, il tuo tempo, il tuo denaro per il mondo divino, si moltiplicherà per dieci ciò che avrai dato.

  Sappi che questo Vangelo Esseno durerà attraverso il tempo e che voi lo avete posato per le generazioni future. Così, porta la benedizione per il futuro. E benedico gli Esseni per l'opera realizzata.

  Tutti coloro che incontreranno il Vangelo Esseno nella loro vita saranno benedetti. Tutti coloro che metteranno il Vangelo Esseno a casa loro attrarranno la protezione e la felicità nel loro focolare. Tutti coloro che studieranno il Vangelo Esseno riceveranno delle spiegazioni, delle intuizioni, delle comprensioni così come la protezione. Tutti coloro che faranno entrare il Vangelo Esseno nel loro cuore riceveranno la benedizione degli Angeli. Saranno benedetti e alcuni problemi e difficoltà inutili - vale a dire ciò che non conduce verso la saggezza - li verranno tolti.

  Che tutti gli Esseni mettano il Vangelo Esseno dentro casa loro, come la firma dell'omaggio al mondo divino e dell'Alleanza con esso. Attraverso questi testi, potranno attivare l'Oracolo, avranno delle risposte alle loro domande, delle formule di protezione e di guarigione, delle parole di consolazione e di risveglio.

    Avete realizzato una grande e bell'Opera mettendo al mondo questo Figlio della Luce. Non fermarti mentre camminando, non osservare indietro, non sprecare il tuo tempo e la tua energia, ma metti i fondamenti di un'Opera pura e autentica sulla Terra. Siete degli autentici figli di Uriele, siccome mi piacciono coloro che realizzano delle opere concrete e che le pongono sulla Terra nella purezza, per la vittoria del mondo Divino.

  La benedizione di Uriele e dei tre altri Padri è sul sul Vangelo Esseno come manifestazione del mondo Divino sulla Terra. Tutti coloro che studieranno il Vangelo Esseno, che lo porteranno nel loro cuore, che lo renderanno vivente nella loro vita, verranno accolti nella Luce. 

  Tutti coloro che metteranno questo Vangelo nella loro casa vedranno la loro vita alleggerirsi, protetta e benedetta. Tutti coloro che mediteranno questi testi sacri, che pronunceranno les parole della Luce saranno protetti. Porteranno il sigillo della Luce.”

2 Tratto di una conferenza di  Olivier Manitara :  

    Questo VANGELO è un dialogo tra vari regni, e in particolare, un dialogo che si tiene tra gli uomini, pero non degli uomini qualsiasi - degli uomini che si sono preparati - e il mondo degli Arcangeli.

   Per far sì che questo nuovo VANGELO ESSENO si scrivesse, in primo luogo è stato necessario che un uomo avesse la disciplina di una tradizione e che questa disciplina - che è durata 3 anni - lo conducesse ad incontrare il suo ANGELO, ovvero un Angelo che esiste dall'inizio dei tempi - e questo Angelo ha parlato con quest'uomo e lo ha guidato durante anni.

 Quest'Angelo ha detto a quest'uomo: "Devi scrivere un VANGELO degli ARCANGELI"? NO... Lo ha guidato passo dopo passo durante anni e quando l'Angelo non ha più dubitato che quell'uomo facesse o meno ciò che Egli gli diceva, allora, un passo dopo l'altro, sono arrivati alcuni avvenimenti.

  Questo VANGELO non è qualcosa che si può capire, viene dato agli uomini da un mondo superiore: è un segreto, è qualcosa di grande...

  L'arcangelo MICHELE ci ha dato questo VANGELO - si tratta dello stesso Arcangelo MICHELE che parlava a Gesù, a Mosè, a Faraone o per esempio ancora, tutti gli insegnamenti del Tao di Lao Tze o quelli del profeta Maometto furono dati dall'Arcangelo GABRIELE.

    Questo VANGELO è stato dato da un mondo superiore come un mondo tuttora da creare, un spazio che si deve condividere ossia da evidenziare un dialogo tra gli esseri. Il VANGELO fu scritto a tappe ed è legato non soltanto alla terra ma anche a tutti gli esseri che si adunavano.

   Osserva i grandi testi di saggezza come il Vangelo di Gesù, come trascrivono la storia stessa di Gesù: è la storia dell'umanità attraverso quella di Gesù che viene raccontata, egli non la può spiegare, è una saggezza superiore.

  Il VANGELO ESSENO non la storia di un uomo bensì quella dell'umanità attraverso un gruppo di uomini e di donne che ha deciso di aprire la porta, allo scopo di viver il contrario e che supera delle prove - dato che la vita si tesse di prove che vanno superate.

   Il VANGELO ESSENO (...) è un libro che potrà dare delle risposte all'umanità intera: è un libro misterioso.

   Quando apparirà con l'insieme dei 7 anni (alla fine, 14 nel 2016), che li avrete davanti a voi, che li potrete prendere e che cominierete ad osservare una pagina a caso, allora vedrete una verità, una forza, un orientamento, una terra ad apparire, si vedrà una grande Opera che parlerà a voi in verità, che la rettificherà, a prendersi cura, ad informarla.

   E' alla vostra una pratica, un Libro consacrato, un libro che nato dagli Esseni. Non è un libro astratto: abbiamo fatto dei Villaggi Esseni, delle costruzioni, viviamo, siamo esistenti sulla Terra, abbiamo degli obiettivi e degli ideali - e a volte ne siamo lontani, a volte raggiungiamo i nostri obiettivi.

   Quando leggi un VANGELO ESSENO, non stai leggendo l'opera di  uno scrittore: 

si tratta di un Popolo, dei culti; sono delle donne e degli uomini che hanno dato la loro vita - e questo non è poco... Sono delle donne e degli uomini che tutti i giorni meditano questi testi per renderli viventi nella vita.

   E' necessario metterlo nelle nostre case (il volume completo), allora, vedrete la forza, la benedizione. E' necessario diffonderlo, portarlo a qualcuno a chi vogliamo bene e così, realmente, questa persona sarà nella benedizione.

   Il VANGELO ESSENO sono uomini e donne che costruiscono un mondo dietro il Vangelo. Il Vangelo Esseno è una meraviglia, una DIVINITA'. E' nato da una discipolina in un Tempio dove ognuno/a ha partecipato a su livello durante 7 (14 alla fine) anni. E' un'Opera comune.

  E' nato dalla una volontà di voler costruire sulla Terra una nuova economia, un nuovo clima sociale affinché vivesse molto attorno a noi.

   La mattina, si può aprire il VANGELO  e leggere una parte di un SALMO e viver insieme ad esso durante tutta la giornata. Allora vedrai che questo Salmo ti orienterà. Puoi leggere una parte di un Salmo oppure un Salmo intero prima di addormentarti. Vedrai che il Salmo orienterà il tuo viaggio durante il sonno  e che, progressivamente, diventerà sempre più lucido, ogni volta più chiaramente, la notte. 

  Quando hai un problema, puoi prender il VANGELO, aprirlo, osservare e leggere un Salmo: vedrai che avrai la risposta al tuo problema. Simetti il Vangelo Esseno dentro casa tua e allora essa la proteggerà.

   Possiede realmente una forza, come una terra che vi orienta nella vita, è realmente un aiuto sul cammino.

  Il Vangelo Esseno è un medio per farsi un corpo di luce, un corpo di saggezza. Si può riscrivere a mano un Vangelo che vi piace. Vedrete come va a scrivere dentro di voi e come queste parole vanno ad incidersi e a proteggervi nella vita.

  Questi scritti non sono superiori agli altri Vangeli: sono la continuazione di un Bene comune per tutti gli esseri, sono un nutrimento per lo Spirito e per l'Anima, un materiale potente per prendere la propria vita in mano, per aver un'orientamento e costruirsi un futuro sulla Terra.

Sono un Oracolo, un attrezzo magico,

una protezione e una benedizione. "

            Vi lasciamo la cura e la gioia di scoprire la qualità di questi testi

che si leggono, si rileggono, si meditano e si sperimentano ogni giorno.

            Non ci resta che augurarvi una bellissima lettura ed una bellissima vita, ispirate alla saggezza e all’entusiasmo.

 

Che il Vangelo Esseno sia benedizione per il vostro spirito e il vostro cuore.

 

 

Gli Ierogrammati *

 

 

* Ordine degli Ierogrammati: Cerchio degli Scribi della Nazione Essena, che costituisce un Ordine sacro, avendo per missione di strutturare, organizzare e mettere in forma l’Insegnamento esseno contemporaneo allo scopo di preservarlo integralmente, fedelmente e poterlo proporre all'umanità come un'opera di beneficenza.

© 2023 by Uniting Church Arizona. Proudly created with Wix.com

  • facebook-square
  • Twitter Square
  • Google Square