La Magia del Pensiero Quotidiano Esseno - 02/12/2023

- Pensiero tratto dal Salmo dell’Arcangelo Michele (276: 1-11) del Vangelo Esseno degli Arcangeli -
"Date un corpo alla saggezza"
Molto spesso, voi vi avvicinate a me per chiedermi cosa dovete fare per servire Dio e il grande bene comune. Oggi, io chiedo a ciascuno di voi che, insieme costituite la Nazione Essena sulla terra, di aprire uno spazio vivente e cosciente dedicato al culto della statua della Luce, e più in particolare alla tradizione saggia, all’eterna saggezza e al suo corpo sulla terra.
Date un corpo alla saggezza affinché sia viva in mezzo a voi, presente, e che vi guidi nelle scelte della vostra vita.
Non fate nulla, non prendete alcuna decisione senza consultare l’oracolo della saggezza incarnato nella statua di Dio.
Circondate questa statua con un cerchio di saggi, di veri genitori, capaci di prendersi cura di Dio in tutto, e di preservarLo puro al centro della statua della luce angelica.
Costituite questo cerchio dei saggi prima del passaggio del giubileo.
.Che questo cerchio si prenda cura dei Vangeli, dei salmi.
Comprendete che l’insegnamento di Dio ha diversi livelli. C’è la fase di preparazione, nella quale l’uomo ha bisogno di conoscersi, di comprendere il proprio ambiente visibile e quello sottile, magico. Questo sapere è necessario per risvegliare la vostra coscienza, per stabilizzarvi, sviluppare il vostro discernimento e i vostri organi nell’acquisizione di una relativa libertà. Vi è poi la fase in cui l’uomo deve diventare un servitore, un conquistatore, un costruttore. Per questo, deve raggiungere l’illuminazione interiore.
Sono i mondi superiori sacri che nutrono l’uomo interiore nella purezza, nella Luce e nella forza.
Voi avete bisogno del contatto coi mondi superiori della saggezza per ottenere la vera comprensione, e soprattutto per nutrire certi esseri che risiedono in voi e attorno a voi. Se questi esseri non hanno contatto con la presenza dei mondi superiori, vengono indeboliti, un po’ come l’anima che, non essendo più in contatto col corpo, si potrebbe spegnere alla consapevolezza della vita terrena.
Il cerchio dei saggi dev’essere nella meditazione e nella forza della saggezza contenuta nei salmi.
I salmi sono il pane vivente e il legame con Dio e la sua intelligenza. Sono l’anima e la forza di Luce che animano la statua del culto dell’immortalità. Il cerchio dei saggi dev’essere istruito da questa scienza e al servizio di questa bellezza (...).
AMIN
*CC BY-NC-ND 4.0*

error: Content is protected !!