La Scuola dell'Acqua

All’interno della Scuola dell’Acqua , o dell’Arcangelo Gabriele, si entra nello studio di questo elemento primordiale che circonda e circola all’interno del nostro corpo, mediante  diverse pratiche come danze sacre, canti, diverse forme di Qigong e Yoga esseno, così come meditazioni volte a risvegliare la coscienza degli uomini ad uno stato superiore d’esistenza e permettere agli stessi di ristabilire un contatto con la Natura vivente. 

Il Qigong esseno della scuola dell’Acqua vede al suo interno diverse sequenze, tra cui “I 22 movimenti di energia”, il cui compito è trasmettere l’arte dei gesti coscienti e viventi, liberando gli uomini da quei blocchi energetici che li imprigionano e impediscono loro di essere un tutt’uno con il loro vero “Io”. 

Il mondo dell’Acqua ci mostra come in realtà non vi è una vera separazione tra le varie forme di vita, ma anzi tutto è perfettamente intrecciato e connesso ai grandi principi e leggi della Vita stessa. 

Agire nel mondo dell’acqua significa muoversi nell’atmosfera psicologica che ci circonda e ci imprigiona. Purificare l’acqua eterica che ci avvolge è essenziale per poter risvegliare l’occhio della visione giusta e consapevole. L’acqua è un mondo molto particolare, poiché rappresenta il mondo delle illusioni. 

L’arte del movimento meditativo esseno ci mostra come attraversare questo medo dell’acqua senza rimanerne intrappolati. 

Praticare i 22 movimenti di energia significa strutturare e purificare i 4 principali piani invisibili presenti in noi: ovvero i pensieri, i sentimenti, i desideri ed infine gli atti,  consentendo ai raggi del Sole di penetrare dentro di noi per alimentare la fiaccola divina nascosta nella nostra camera interiore. 

VI COMUNICHIAMO CON PIACERE CHE E’ STATO INAUGURATO UN PERCORSO ONLINE, DELLA DURATA DI 7 SETTIMANE, sul Qigong Esseno “I 22 MOVIMENTI DI ENERGIA”, Scuola dell’Acqua, tenuto da Adriana Cataldi, sacerdotessa essena, insegnate di Qigong Esseno, discepola del Maestro Alain Contaret, Sacerdote ed Insegnante esseno, Ambasciatore della Nazione Essena in Italia, autentica Tradizione Essena, Ambasciatore di Pace.

– Il corso si terrà, ogni settimana, di MARTEDÌ e GIOVEDÌ sera  dalle ore 20.00 alle ore 21.00.

Per ogni movimento verrà approfondito l’aspetto fisico, la respirazione e una breve spiegazione associata.

Per chi non riuscirà ad iscriversi in tempo, non c’è nessun problema! Potrà tranquillamente proseguire il percorso a partire dalla lezione a cui ha partecipato!

Il costo di una lezione è di 10 euro. L’intero percorso ha un costo di 105 euro.

Per chi ha già frequentato il corso e volesse continuare a praticare, verrà applicato uno sconto del 30% sul totale del costo delle lezioni live!

Per chi volesse partecipare ad ogni martedì e giovedì del percorso, il secondo giorno di lezione sarà scontato del 30%.

Esiste la possibilità di seguire il corso da AUTODIDATTA grazie alla presenza di 7 videolezioni disponibili. Il costo di una videolezione è di 15 euro. L’intero pacchetto di videolezioni ha un costo di 70 euro.

I due libri alla base del corso sono:

“La grande pratica dei 22 movimenti di Energia” 

Nel quale c’è una spiegazione filosofica e pratica dei movimenti della sequenza;

Il secondo è il Vangelo Esseno dell’Arcangelo Gabriele, o Padre dell’Acqua: “Le 22 tappe dell’iniziazione”

Nel quale si approfondiscono i 22 comandamenti del Padre dell’Acqua alla base dei 22 movimenti di energia.
LE ISCRIZIONI SONO APERTE!

Per informazioni e prenotazioni:  3890584057 – 329 448 9244 – 389 575 3307

 Email : artedelmovimento.esseno@nazione-essena.it 5

error: Content is protected !!