Panama – Québec – Francia “Autentiche oasi per la Madre Terra e il mondo Divino”
Che cos’è un Villaggio Esseno
Un Villaggio Esseno è una terra dove il mondo divino è al centro della vita quotidiana: ci si vive con Dio la Madre e Dio il Padre, e senza isolarsi dal mondo esteriore. Il Villaggio Esseno è un luogo di culto dei 4 elementi (Terra, Acqua, Aria, Fuoco) dove l’Alleanza con i 4 Arcangeli che li governano è mantenuta viva e pura. E’ un luogo di celebrazione per le diverse feste dell’anno. E’ un luogo d’Insegnamento e di Studio della grande Tradizione Universale attraverso le conferenze del nostro Pastore, Olivier Manitara. E’ anche un luogo d’iniziazione mirato alla scoperta del nostro essere autentico, alla liberazione dell’anima e all’immortalità del fiore dello Spirito. E’ un luogo di rigenerazione nel rispetto di tutti i regni della Vita. I Villaggi Esseni provengono da una lunga Tradizione nella quale è mantenuta vivente la memoria sacra del suo fondatore, nostro Padre Enoch. Si rispetta la natura, l’infanzia, tutti gli esseri e ci si prepara alla venuta dei grandi Maestri della Luce. Il primo Villaggio Esseno, “Terranova” è stato creato in Francia, il secondo in Québec “Domaine Essenia”, e il terzo in Panama “il Giardino della Luce”.

Come funziona un Villaggio Esseno
Gli Esseni ci vivono in compagnia degli Angeli, portando e coltivando consapevolmente (tramite un impegno e dei culti trasmessi attraverso la grande scienza iniziatica della Ronda degli Angeli). Lì rendono un omaggio agli Arcangeli e agli Dei: è una vita dedicata al sacerdozio e al servizio impersonale verso il mondo divino. Gli Esseni hanno una vita privata così come una vita comunitaria, stando nella disciplina spirituale, nella cura di Dio in un’atmosfera sacra, un’economia religiosa e un raggiare di portata internazionale. Preparano dei progetti in accordo con il mondo divino e ci vivono in quanto animisti in armonia con i 4 elementi, il che rappresenta concretamente un’autentica alternativa all’ondata massiccia già evidente di un mondo tecnologico, quello ancor chiamato dei “senza Anima”. In questo modo, gli Esseni escono consapevolmente dal vortice del mondo che conosciamo oggi per mettersi al servizio della Luce: si tratta pertanto di un altro modo di essere al mondo, tramite la Meditazione e lo Studio dell’Insegnamento sacro – riattualizzato e rivivificato nella nostra epoca tramite un’effettiva e rinnovata Alleanza con il Divino. Gli Esseni ci vivono con un cielo (sottile) puro e pulito, avendo scelto l’intelligenza divina e non quella artificiale: non lasciano la manifestazione della tecnologia spegnere la luce della loro Anima senza tuttavia rigettarla, allontanarla o combatterla.
In quell’ambito, danno un corpo di manifestazione a Dio, più particolarmente grazie alla lettura dei Salmi dei 4 Arcangeli, che sono la rivelazione di Dio per la nostra epoca. Così, il mondo divino può agganciarci alla Terra toccandola. Gli Esseni ci sviluppano un Culto ai 4 Arcangeli che reggono il nostro sistema solare attraverso le 4 Celebrazioni della Ronda dell’anno (Equinozio d’autunno per l’Arcangelo Michele, solstizio d’inverno per Gabriele, equinozio di primavera per Raffaele e solstizio d’estate per Uriele).
I templi nei Villaggi Esseni
Sono dei luoghi dove ci si apre a un’intelligenza superiore in un silenzio vivo, nella disciplina e il rispetto del sacro. Delle fiamme sono mantenute perpetuamente accese, delle parole sacre e delle preghiere sono recitate, attivate per prendersi cura della Madre divina, del Padre celeste e dei loro regni, della Nazione Essena e dell’umanità tutta intera. 4 Sigilli magici degli Arcangeli – del Lavoro, della Famiglia, della Salute e del Denaro – trovano la loro autentica dimensione magica in concordanza con la volontà espressa dal Divino. C’è sempre un Tempio dedicato alla Madre, un Tempio per ogni Arcangelo (elemento) e che sono stati edificati in conformità con le loro istruzioni. Esiste anche un Memoriale dedicato alla memoria divina degli Esseni deceduti, affinché essi possano mantenere e proseguire il loro impegno, la loro missione divina, di vita in vita.

I Villaggi Esseni sono la volontà di un mondo superiore
Sono la concretizzazione della volontà dell’Arcangelo Michele, che ci dice: “Il mio augurio è che i Villaggi Esseni diventino dei poli importanti delle Luce sulla Terra, dei punti di ancoraggio attivi affinché la Saggezza Essena si diffonda attraverso il mondo.” (83:10) Egli ci dice anche: « Voi siete I precursori di una nuova civilizzazione che darà dei frutti durante secoli e secoli..» Gli Arcangeli ci chiedono anche di costituirci in Nazione, e l’Arcangelo Gabriele ci dirà: “Io, Gabriele, oggi, creo la Nazione Essena”, o ancora: “I Villaggi Esseni, sulla Terra, devono essere le braccia della Madre per l’uomo, una dolcezza, dei rifugi, dei luoghi di verità.” (59.2-3) Raffaele ci disse: «I Villaggi Esseni devono essere il punto di ancoraggio della barca della Luce nel vostro mondo, ma devono essere un’opera positiva per tutti gli esseri. » (100.7-13) E Uriele: « Nei Villaggi Esseni, rendete viva la Tradizione della Luce e l’Alleanza con il mondo divino dei 7 Regni della Creazione, dell’incarnazione, fin dentro le profondità della Terra.” (70.8)
I Villaggi Esseni sono la nostra Anima
I Villaggi Esseni sono la creazione di un nuovo mondo volto verso i misteri dello Spirito, luoghi di formazione per l’uomo, sono anche un campo di Vita della Luce in un’economia equa, un lavoro sacro e una vita sana, in seno ad una famiglia di Anime.
Si vive in modo consapevole secondo le 7 tappe della vita: > da 0 a 7 anni : Sviluppo della volontà tramite le Case di Dio dove si loda il mondo divino; > da 7 a 14 anni: Sviluppo dei sentimenti con le Massala dove si realizzano delle cerimonie sacre; > da 14 a 21 anni: Sviluppo del pensiero attraverso lo Studio esseno; > da 21 a 28 anni: Sviluppo della coscienza tramite le Formazioni essene; > da 28 a 35 anni: Sviluppo del Destino tramite la Ronda degli Arcangeli superiore e l’individualizzazione; > da 35 a 42 anni: Sviluppo dell’Anima tramite il Villaggio Esseno > da 42 a 49 anni: Il risveglio dello Spirito divino tramite il Giardino del Silenzio dove si elabora il corpo di Luce e d’immortalità. I Villaggi Esseni sono pertanto una grande Opera umanitaria dove gli Arcangeli ci dicono veramente i segreti della Vita: è il loro corpo ed esso gli appartiene. In quei luoghi, gli Esseni ci aprono una porta verso i mondi superiori ed in modo permanente. E sono, infine, un luogo di “Angelizzazione” ovvero un’autentica e potente alternativa all’uomo bio-macchina: sono la Terra Promessa, la perfezione dell’Insegnamento voluto da Dio e dedicato a Dio.
Presentazione dei 3 Villaggi Esseni
“Il calore del vivere insieme La presenza del mondo Divino L’onnipresenza e la potenza della Madre-Terra”
Questa realtà è il segnale annunciatore che una nuova era è cominciata per l’umanità intera – almeno per quelli che hanno orecchi per intendere il richiamo al risveglio ed all’azione e che hanno le mani pronte a costruire il nuovo mondo che non chiede altro che apparire.
Ecco perché, simultaneamente, fu creata la Nazione Essena – come una presa di posizione ed una volontà dichiarata degli Esseni di oggi – di agire concretamente a favore della protezione e della preservazione del patrimonio della saggezza di tutti i primi popoli.
Ecologisti anche prima che la Terra non fosse inquinata, gli Esseni, in quanto ‘primo popolo’, sono sempre stati i garanti dell’armonia tra gli uomini ed i regni viventi ed intelligenti che popolano la natura. Così è nato il grande progetto mondiale dei Villaggi Esseni, vere oasi in mezzo al deserto di un mondo sempre più freddo e robotico, invaso dalla tecnologia e nel quale l’uomo è diventato il dio unico, ingrato e tirannico, sfruttando tutti i regni della natura, con l’unico scopo di un suo benessere personale.
La realizzazione di tre Villaggi Esseni – in Panama, in Québec e in Francia – sono i semi di una nuova umanità, quella stessa che realizzerà e che ha già iniziato a realizzare nuovamente l’Età dell’Oro. Questa nuova umanità sta apparendo oggi sotto la bandiera della Nazione Essena ed essa, più che mai, lancia a tutti gli esseri un richiamo generale all’unione delle forze, in tutti i popoli, come lo hanno fatto precedentemente Enoch, Rama, Abramo, Mosè, Gesù, Mani, i Catari, i Rosa Croce…
Il Villaggio Esseno in Panama “Il Giardino della Luce” ovvero il Giardino del Silenzio Un’oasi originaria e lussureggiante

Si tratta dell’ultima terra essena, acquistata nel 2016, dove vivono diverse famiglie essene. Ci si sta attuando il progetto del ‘Giardino della Luce’, luogo propenso e preparato per una grande tappa iniziatica che viene riaccesa sulla Terra dalla Scienza iniziatica, così come la realizzazione di un obiettivo ideale di una agricoltura biologica la più pura possibile (orto, frutteti…). Sarà un luogo privilegiato dove ognuno (amici degli Esseni ed Esseni) potrà venire a fare l’esperienza libera della vita comunitaria – nel pieno rispetto dei suoi spazi consacrati e delle sue regole di vita – di scoprire possibilmente le pratiche essene o meno, di fare in un prossimo futuro l’esperienza di qualche giorno nel silenzio, partecipando alla coltivazione dell’orto e raccolta dei frutti esotici del posto… Il percorso delle Formazione Essene è già attivo su questa terra (diverse volte all’anno) e alcuni iniziati Esseni (essenzialmente membri del sacerdozio esseno) avendo compiuto le tante diverse tappe delle Formazioni – potranno venire a viverci l’ultima tappa che sarà l’attuazione del Giardino del Silenzio, dove potranno vivere per un lungo periodo senza parlare e cibandosi unicamente dalla produzione data da quella terra. La Madre Terra, accolta in modo particolare, in questo angolo dell’America latina, tradizionalmente molto legata alla Pachamama, sta consegnando dei nuovi messaggi ed insegnamenti dediti a tutta l’umanità. Certamente, importanti realizzazioni, passi e scoperte occorreranno su questo suolo benedetto…
Il “Villaggio dell’Acero” in Québec Uno scrigno boscoso tra 7 laghi e colline

Nella tenuta «Domaine Essenia», la Foresta regna come una regina, onnipresente, densa, abbondante, addirittura lussureggiante. D’inverno è ricoperta di neve e d’estate rivela una fauna e una flora svariatissima praticamente montana (piena fioritura a luglio).
Situata vicino alla cittadina di Cookshire, a nord di Montreale, il Villaggio Esseno dell’Acero è immerso in questa Foresta magica presente dappertutto, e che porta tra l’altro un gioiello: quello di un antico Albero di Saggezza. E’ un acero, il quale ha trasmesso diversi insegnamenti (raccolti in un libro per ora disponibile in Francese). E’ composta da 7 laghetti, tra cui uno dedicato, su una fonte d’acqua pura, all’Arcangelo Gabriele, e dove è stato messo un tempietto con una sua statua, che galleggia sull’acqua. Questa terra accoglie tante famiglie con numerosi bambini, e tantissime nuove case si sono aggiunte al borghetto principali, ci sono appartamenti ed edifici per l’accoglienza dei visitatori (e delle Formazioni Essene estive) così come un ristorante molto accogliente. Lì si sente continuamente la presenza dell’acqua che fluisce, si incontrano animali selvaggi in libertà, come ad esempio i tanti cervi, marmotte, scoiattoli, si sente il canto di uccelli sconosciuti, si respira la magica atmosfera del sottobosco e dei discreti cammini forestieri. Passeggiando in un rispettoso silenzio, si può allora fare l’esperienza quasi sconvolgente di una terra incontaminata e della potenza della Madre Terra, della sua energia…
I villaggi esseni sono una profonda lode alla felicità di vivere con la Madre Terra…
Il primo Villaggio Esseno in Francia “TERRANOVA” Il primo villaggio esseno, in un sito protetto eccezionale sospeso tra terra e cielo

Un’altra Terra Essena in GABON La forza e l’esuberanza di una terra ancestrale e genuina
I villaggi esseni sono un inno alla felicità di vivere con la Madre Terra.
I villaggi Esseni si trovano in un ambiente naturale incontaminato di grande bellezza. Questo ci dà un’eccezionale vicinanza alla nostra Madre Natura e ci permette di trovare una pace e una serenità originali per ritrovare le nostre radici. Serve a tessere un legame vivente e consapevole, agendo con ciò che ci circonda, con la vita, semplicemente…